211 – Rapina in corso con la voce di Andrea Lavagnino in onda su Rai 4

211 rapina in corso

211 – Rapina in corso è il film del 2018  diretto da York Alec Shackleton, con Nicolas Cage in onda su Rai 4 alle 21.20.

Nel cast  di  211 – Rapina in corso con Cage  ci sono: Sophie Skelton, Dwayne Cameron, Weston Cage, Michael Rainey Jr., Cory Hardrict.

211 rapina in corsoAndrea Lavagnino è  la voce italiana di Ori Pfeffer che nel film è Tre.

211 – Rapina in corso è distribuito da Notorious Pictures

Il film è stato girato a Sofia, Bulgaria.

 

Mike Chandler, esperto agente di polizia, si trova in servizio con il genero Steve per tenere in custodia un ragazzino afroamericano,

costretto dai servizi sociali, in seguito all’espulsione da scuola, ad accompagnare come osservatore i poliziotti in servizio.

La situazione si complica in seguito ad una violenta rapina in banca, per la quale proprio Mike e Steve devono intervenire in prima persona.

Avrà luogo un serrato scontro a fuoco tra i criminali e le forze dell’ordine, che coinvolgerà ben presto anche un team di SWAT.

 

Da una storia vera…

Il film è basato su una storia vera;si racconta della rapina alla Bank of America a North Hollywood, avvenuta il 28 febbraio 1997:

durante quella rapina i criminali presero in ostaggio 26 persone, tra clienti e impiegati dell’istituto, e intervennero le squadre speciali della LAPD e della SWAPT, supportati dall’Interpol.

L’agente Chandler portò avanti la negoziazione che è ricordata La negoziazione, però come una delle più sanguinarie che gli Stati Uniti possano ricordare.

Due curiosità:

Weston Cage, il figlio maggiore di Nicolas, interpreta uno dei rapinatori in 211 – Rapina in corso

“211” fa riferimento al codice che i poliziotti utilizzano per indicare le rapine in corso.