Tutti lo sanno, la voce di Roberto Pedicini (Javier Bardem)

È al cinema Tutti lo sanno (titolo originale Todos lo saben, internazionale Everybody Knows), film che riporta sul grande schermo una grande coppia come Javier Bardem e Penelope Cruz. I due attori spagnoli, sposati dal 2010 e al loro sesto film insieme, hanno aperto col film diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi l’ultima edizione del Festival di Cannes lo scorso maggio. Il film è in programmazione nelle sale italiane proprio in questi giorni.
Laura (Penelope Cruz) decide di tornare nella sua città natale, Madrid, insieme alla sua famiglia per il matrimonio di sua sorella. Lei è legata a un uomo che non ama più e il ritorno in Spagna ritrova gli affetti più cari, compreso Paco (Javier Bardem), suo compagno negli anni della giovinezza. Le celebrazioni per il matrimonio, però, saranno però improvvisamente interrotte a causa del rapimento della figlia di Laura, facendo tornare a galla diversi segreti all’interno della sua famiglia.
Nel doppiaggio italiano, la voce di Javier Bardem è di Roberto Pedicini, ormai storico doppiatore dell’attore spagnolo. Tra gli altri, anche Franco Mannella (Eduard Fernandez), anche lui docente della nostra Accademia.