My Hero Academia Illegals: Vigilantes la serie diretta da Kenichi Suzuki con la voce di Lorenzo Scattorin

my-hero-academia-vigilante

My Hero Academia Illegals: Vigilantes è lo spinoff dell’iconica serie sui supereroi My Hero Academia, basato sull’omonimo manga creato da Hideyuki Furuhashi, Betten Court e Kohei Horikoshi.

La serie va in onda in streaming su Crunchyroll.

my-hero-academia-vigilanteL’anime My Hero Academia Illegals: Vigilantes, prodotto da Bones Film, è diretto da Kenichi Suzuki.

La serie composizione è scritta da Yosuke Kuroda, il personaggio design è realizzato da Takahiko Yoshida,

mentre Yukihiro Watanabe cura la direzione artistica della serie, Haruko Nobori si occupa dei colori e Masafumi Mima  del comparto sonoro.

Lorenzo Scattorin è la voce italiana di Tutti Potono.

In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati “Quirks”, la legge ne regolamenta l’uso, difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici.

Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi.

Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.

Koichi Haimawari è un noioso studente universitario che aspira a diventare un eroe, ma ha rinunciato al suo sogno.

Tutto cambia per Koichi quando lui e Pop☆Step vengono salvati dal vigilante Knuckleduster e vengono reclutati per diventare loro stessi vigilanti!

La versione italiana del manga è intitolata VIGILANTE – MY HERO ACADEMIA ILLEGALS ed è pubblicata da Star Comics.

Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll, ha dichiarato:

My Hero Academia ha affascinato i fan di tutto il mondo per quasi un decennio e ora My Hero Academia: Vigilantes

offre una nuova ed entusiasmante prospettiva sul mondo amato da questo franchise.

Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con TOHO e di portare questo attesissimo spin-off al pubblico di tutto il mondo“.

Hideyuki Furuhashi, uno dei creatori del manga, ha dichiarato:

il plot principale è nato proprio dalla concezione dei comics americani. Da un lato ci sono gli eroi cosiddetti “qualificati”, pensiamo a Superman.

Dall’altro abbiamo dei vigilanti che non sempre incontrano il favore dell’immaginario collettivo, prendi Batman o Spider-Man.

ed io per la scrittura ero affascinato dal raccontare le vicende di eroi che agiscono al di fuori della giustizia e della legalità.

Infatti i miei Vigilanti combattono nell’ombra, in contesti più urbani, proprio come gli eroi di certi comics americani.