Il mostro della cripta è l’horror comedy firmato Manetti Bros con Lillo

Il mostro della cripta è l’horror comedy con protagonista Lillo che sarà presentato alla 74esima edizione del Locarno Film Festival, nella sezione Fuori Concorso.

il mostroIl mostro della cripta sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 agosto.

Il lungometraggio è prodotto da Carlo Macchitella e da Manetti Bros che formano anche la sceneggiatura  con Alessandro Pondi e Paolo Logli.

La produzione è di Vision Distribution e Mompracem, in collaborazione con Sky e con il supporto dell’Emilia-Romagna Film Commission.

Nel  cast troviamo Tobia De Angelis , che vestirà i panni di Giò, Lillo Petrolo, il volto del fumettista Diego Busirivici, Amanda Campana che sarà  Vanessa , Nicola Branchini , alias Alberino e infine Gisella Burinato.

Dopo aver letto la sceneggiatura e aver visionato i precedenti lavori del regista, ho scelto di entrare a fare parte del cast”.

Giò (Tobia de Angelis) è un giovane nerd che, sfogliando le pagine dell’ultimo numero del suo fumetto preferito, dal titolo “Squadra 666 – Il mostro della cripta” scopre strane coincidenze.

Esistono, infatti, troppe somiglianze tra il fumetto scritto da Diego Busirivici (Lillo Petrolo) e alcuni terribili fatti che stanno seminando il panico e la morte nel paese in cui abita.

Sarà proprio questo inquietante mistero a condurre Giò e i suoi amici a vivere un’avventura insolita e sensazionale.