Benedetta Degli Innocenti doppiatrice in ZeroZeroZero

ZeroZeroZero, la nuova serie tv tratta dal romanzo di Roberto Saviano, ha debuttato lo scorso 14 febbraio su Sky Atlantic. Una serie destinata a far discutere dopo il grande successo di Gomorra, celebrata anche fuori dai confini nazionali. Anche in questo caso, la firma è di Stefano Sollima e la produzione ha impegnato ben tre paesi con Sky, Amazon Studios e Canal+.

La serie racconta l’industria intercontinentale della cocaina e la criminalità legata alla sua diffusione. I cartelli messicani e colombiani, la ‘ndrangheta italiana, paesi e criminali diversi uniti da un mercato milionario.

Il cast di ZeroZeroZero è composto da attori di diversi paesi. Da Andrea Riseborough e Dane DeHaan, passando per Tchéky Karyo e Diego Cataño, fino agli italiani Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida e Francesco Colella.

Tra i doppiatori italiani un ruolo da protagonista spetta a Benedetta Degli Innocenti, ex allieva della nostra Accademia che presta la sua voce al personaggio di Emma Lynwood, interpretata da Andrea Riseborough.