Fist of the North Star è il nuovo adattamento anime di Hokuto no Ken.
La serie Fist of the North Star partirà in Giappone nella notte del 10 aprile 2026 sulle emittenti Tokyo MX e BS11
Mentre per il pubblico internazionale, invece, l’uscita è prevista dall’11 aprile 2026 in streaming su Amazon Prime Video.
Questo nuovo progetto punta invece a raccontare la storia con maggiore fedeltà, seguendo il viaggio di Kenshiro in un mondo devastato dalla guerra nucleare,
dove il maestro dell’Hokuto Shinken affronta tiranni, guerrieri e rivali alla ricerca della sua amata.
Il debutto includerà le prime due puntate, mentre i successivi episodi saranno pubblicati settimanalmente.
Hokuto no Ken, creato da Buronson e Tetsuo Hara, fu pubblicato tra il 1983 e il 1988 sulla rivista Weekly Shōnen Jump.
L’ambientazione di Fist of the North Star in un mondo devastato da una guerra nucleare e il mix di arti marziali estreme e antagonisti carismatici hanno definito l’immaginario di un’intera generazione di manga d’azione.
La regia è affidata a Hiroshi Maeda, affiancato da Kazuma Ogasawara come assistente alla regia.
La sceneggiatura è curata da Kazuhiko Inukai, mentre il character design è firmato da Naoki Hisatsune.
Le musiche saranno invece composte da Yūki Hayashi.
Il protagonista Kenshiro sarà doppiato da Shunsuke Takeuchi. Accanto a lui troveremo Daiki Yamashita nel ruolo di Bat e M.A.O in quello di Rin.
Tra gli antagonisti principali figurano Kōji Yusa, Wataru Takagi e Taiten Kusunoki .
Nel cast compaiono anche Saori Hayami e Tsuguo Mogami, mentre il narratore della serie sarà Kōichi Yamadera.
In Italia la voce di Kenshiro sarà quella di Maurizio Merluzzo che su instagram ha esternato tutta la sua gioia:
Quando ero bambino mio fratello mi faceva guardare Kenshiro di nascosto perché mia madre non voleva, essendo molto violento.
E sin da subito mi innamorai di quel futuro post atomico dove Ken il guerriero faceva giustizia a cazzottoni!
Crescendo ne compresi la complessità e la profondità, un’opera che mi ha regalato tanto a livello emotivo e personale,
tanto da spingermi molti anni fa a decidere che il mio primo tatuaggio sarebbe stato l’orsa maggiore!
Negli anni ho fatto il cosplay dei miei personaggi preferiti della saga, anche se manca Juza delle nuvole
(personaggio che però ho avuto l’onore di doppiare nella serie “Raul il dominatore del cielo”)
fino ad arrivare allo scorso Lucca Comics, dove ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il papà di Ken, ovvero @tetsuoharaofficial ,
che dopo avermi firmato il tatuaggio se l’è presa a ridere pensando che avrei poi dovuto lavarlo via, e invece l’ho tatuato.
Pensavo di aver chiuso un cerchio, coronato un sogno, finché a fine anno scorso vengo contatto per fare il provino sulla nuova serie di Kenshiro del 2026!
Vi lascio solo immaginare il mio stato d’animo non solo quando ho fatto il provino, ma quando mi hanno detto di averlo vinto!

