Christian Iansante

Christian Iansante è un doppiatore, attore, speaker radiofonico e docente della nostra Accademia del Doppiaggio nei corsi professionali di Roma, Milano, Napoli, Padova, Firenze, Pescara. Nato in Svizzera ma cresciuto in Abruzzo, inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio nel 1989, dopo essersi trasferito a Roma.
Il successo arriva nel 1996 quando doppia Ewan McGregor nel film cult Trainspotting. Il monologo di Mark Renton è uno dei più famosi della storia del cinema. L’anno successivo è Matt Damon in Will Hunting – Genio Ribelle, capolavoro che vede nel cast anche Robin Williams e Ben Affleck e vincitore di due Premi Oscar. Doppia attori del calibro di Johnny Depp, Christian Bale, Jeremy Renner, Sam Rockwell, Christian Slater e Joseph Fiennes, quest’ultimo in altro grande classico degli anni ’90 come Shakespeare in Love. Con Una Notte da Leoni presta per la prima volta la sua voce a Bradley Cooper, attore doppiato per ben 22 film. Importante anche il suo lavoro nelle serie tv, in particolare con il doppiaggio di Andrew Lincoln in The Walking Dead.
In radio, è la voce ufficiale di Radio 24 ed ha preso parte agli sketch comici della trasmissione Lo Zoo di 105. È la voce recitante in due album di Caparezza (Le dimensioni del mio caos, 2008) e Adriano Celentano (Facciamo finta che sia vero, 2012).

Insieme a Roberto Pedicini e Walter Bucciarelli, è uno dei tre soci fondatori dell’Accademia del Doppiaggio, di cui è anche docente.

Attori doppiati da Christian Iansante.

Richiesta Informazioni