Machos Alfa 4 è la serie ideata, scritta e diretta dai fratelli Alberto e Laura Caballero con Luna Iansante al doppiaggio

Home » News » Machos Alfa 4 è la serie ideata, scritta e diretta dai fratelli Alberto e Laura Caballero con Luna Iansante al doppiaggio
machos alfa

da

Machos Alfa 4 è la serie ideata, scritta e diretta dai fratelli Alberto e Laura Caballero  che va in onda dal 9 gennaio su Netflix.

Una produzione curata da Contubernio Films.

Nel cast di Machos Alfa 4  ci sono: Fernando Gil, Fele Martínez, Gorka Otxoa e Raúl Tejón, affiancati da Kira Miró, María Hervás,

Paula Gallego e Raquel Guerrero.

Completano il cast: Marta Hazas, Paloma Bloyd, Jon Kortajarena e Macarena Gómez.

 Luna Miriam Iansante è la voce italiana di Paula Gallego che nella serie interpreta Álex Peralta Martínez.

La quarta stagione di Machos Alfa 4 approfondisce le vicende di quattro amici sulla soglia dei quarant’anni,

cresciuti con un modello di mascolinità tradizionale, che devono confrontarsi con una società in rapido cambiamento.

Nelle stagioni precedenti hanno affrontato divorzi, relazioni complicate, crisi personali e un continuo confronto con se stessi e con l’evoluzione dei ruoli sociali.

i protagonisti si ritroveranno a condividere un appartamento come rifugio per gestire divorzi, paternità, insicurezze e cambiamenti sociali,

affrontando vecchie abitudini e relazioni in un contesto dove l’amicizia e l’identità personale saranno messe costantemente alla prova.

Alberto Caballero ha dichiarato:

“Lavorare con Netflix significa assumersi una grande responsabilità. Sappiamo che il nostro lavoro sarà visto a livello globale, e questo ci riempie di orgoglio e di soddisfazione”.

Laura Caballero ha sottolineato invece l’importanza della libertà creativa offerta dalla piattaforma:

“Sono molto curiosa di vedere come sarà la vita dei protagonisti in altri paesi. Lavorare con Netflix significa avere un sostegno e una pace creativa insolita.

Vale la pena sottolineare che l’intento della serie non è mai stato fare un manifesto femminista né un inno al machismo,

ma creare una commedia capace di far ridere e allo stesso tempo stimolare riflessione su identità, relazioni e cambiamenti sociali.

Gorka Otxoa, ha dichiarato che con Machos Alfa «si deve sviluppare di più la nostra parte femminile.

La serie pur parlando di uomini in crisi non vuole essere un manifesto né un attacco, ma un modo per portare alla luce “…

come si comportano quattro capullos (cretini) nella vita di tutti i giorni”.

Fernando Gil descrive il suo personaggio così: “E’ un uomo “programmato” da modelli passati e costretto a reinventarsi quando tutto cambia.

La serie mostra la trasformazione da “vincitore sicuro” a “uomo perso”, offrendo in questo percorso un ritratto umano e riconoscibile”.

María Hervás e Kira Miró, sottolineano:

“Machos Alfa non è solo una critica alla mascolinità tossica: la serie offre una riflessione su identità, relazioni e ruoli di genere,

mostrando sia crisi maschili che la responsabilità di chi, per primi, subisce queste dinamiche”.