Stella Musy, nata a Roma, doppiatrice e attrice italiana, docente della nostra Accademia.

La sua carriera è costellata di successi; è la voce, infatti, di moltissime star internazionali come: Diane Kruger (Troy), Liv Tyler (Trilogia de Il Signore degli Anelli), Kate Hudson, Emily Mortimer, Amy Adams, Naomie Harris (Pirati dei Caraibi Skyfall Spectre, No time to die), Kristin Davis, Jessica Capshaw.

Nel lungo elenco di attrici internazionali doppiate dalla Musy figurano anche: Jennifer Love Hewitt, Marion Cotillard, Jennifer Morrison e molte altre.

Alcune di queste attrice sono doppiate dalla Musy in maniera ricorrente.

La sua voce accompagna i telespettatori in serie di successo; in esse la Musy presta la voce alle protagoniste come nel caso di Jennifer Love Hewitt. La Love Hewitt è la protagonista di Ghost Whisperer, ma ha ruoli rilevanti anche in The Client List, Criminal Minds, 911 e Law & Order – Unità vittime speciali.

Come non citare le popolari ed amate serie Grey’s anatomy, dove è la voce di Jessica Capshaw, Sex and the city quella di Kristin Davis e Desperate Housewives dove doppia Kiersten Warren. L’elenco delle serie è lungo, ma vale la pena ricordare il doppiaggio di Alicia Silverstone in Miss Match ed American Woman e di Roselyn Sánchez in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, Grand Hotel.

Musy vanta una lunga serie di collaborazioni in serie animate, in particolare quelle giapponesi come: Akane Tendo di Ranma ½, Madoka Ayukawa di Kimagure Orange Road, Sango di Inuyasha negli episodi dal 24 al 26 e nell’ultima serie, Inuyasha: The Final Act.

Non poteva mancare la sua voce in cartoni di grande successo come I Simpson dove è la voce di Shauna Chalmers, in Peppa Pig presta la voce a Chloè Pig, mentre in Acher interpreta Lana Kane. Per non dimenticare il sognante cartone Rapunzel: la serie dove è Cassandra.

Anche nei videogiochi ritroviamo la sua voce; è, infatti, la Principessa Kida in Atlantis: L’impero perduto e soprattutto è Holly Shiftwell in Cars 2.

Vincitrice, inoltre, di importanti premi dedicati al doppiaggio, come la Sirenetta d’Oro dell’Acquafestival come Voce Femminile nel 2003 e sempre come voce femminile dell’anno al Gran Galà del Doppiaggio – Romics nel 2004.

    Richiesta Informazioni